“Disposti a tutto” Storyboard
Cos'è uno Storyboard?
Lo Storyboard è una rappresentazione efficace e schematica della Sceneggiatura che viene fatta attraverso i disegni delle varie inquadrature che poi saranno realizzate in fase di ripresa. I disegni sono accompagnati da degli elementi importanti da inserire come la durata delle inquadrature, la scala dei piani, eventuali movimenti di macchina e la presenza di suoni o rumori; in questo modo il regista e l'operatore di macchina hanno una visione più dettagliata di ogni scena da realizzare.
Lo Storyboard è uno strumento di pianificazione molto importante e serve anche a permettere una semplice e rapida condivisione delle informazioni.
Lo Storyboard del nostro gruppo
Questa fase è stata la più complicata perché abbiamo dovuto confrontarci in videochiamata e non in presenza del lavoro, in più soltanto in tre abbiamo lavorato, io e Ilaria proponevamo alcune inquadrature mentre Fabio si è offerto di disegnarle.
Conclusioni
Nel nostro Storyboard potevamo aggiungere più indicazioni specifiche e stampare il template che ci ha fornito il professore, per quanto riguarda i disegni invece sono soddisfatta di come sono venuti, a parere mio sono fatti bene.
Lo Storyboard che è stato selezionato è quello del gruppo 3 perché era quello più chiaro, ordinato e fatto meglio, infatti anch'io ho votato quello.
Commenti
Posta un commento